Tuffi

Tuffi, Mondiali Juniores: Bertocchi quarta, la maledizione continua

Pubblicato

il

Non è proprio l’anno buono per i tuffi azzurri. Dopo le delusioni di Londra 2012, con Tania Cagnotto due volte quarta (per 2.60 punti nel sincro con Francesca Dallapè e per appena 20 centesimi nell’individuale), dai Mondiali Juniores in Australia arriva un altro rammarico. Elena Bertocchi, infatti, rimane fuori dal podio della gara dal trampolino 1 metro ragazze A per appena 0.25 punti: un’inezia, ma che le costa la medaglia. La milanese, prima dopo le qualifiche con 405.30, si arrende in finale alle cinesi Liu Jiao e Chen Yaqi ed all’australiana Brittany Broben con un punteggio da applausi: 415.70. Elena paga, come Tania e Francesca, un’indecisione nel penultimo tuffo, ma la prestazione rimane comunque esaltante e i prodromi per un futuro con i fiocchi ci sono eccome. Eliminata in mattinata, invece, l’altra italiana Laura Bilotta.

Nel sincro da 3 metri A/B, invece, Giovanni Tocci e Gabriele Auber raccolgono un buon settimo posto contro degli avversari davvero superlativi. Trionfa, infatti, il duo britannico formato dall’olimpionico Thomas Daley e da Jack Laugher, davanti a Russia ed Australia. Gli azzurri chiudono con 293.67 punti. Nella terza ed ultima gara in programma oggi, infine, la cinese Liu Hiuxia conquista l’oro dal trampolino 1 metro ragazze B, senza azzurre iscritte.

Domani la Bertocchi tornerà in scena per centrare il podio nei 3 metri categoria A, mentre Francesco Bilotta e Giacomo Ciammarughi tenteranno l’accesso in finale dal trampolino 1 metro B.

 

Twitter: @FCaligaris

Foto da: ecodibergamo.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version