Tuffi

Tuffi, Mondiali Juniores: Tocci delude, è settimo dal trampolino 3 metri

Pubblicato

il

Riponevamo in lui grandi speranze di medaglia soprattutto in ottica futura, ma Giovanni Tocci, nel primo giorno di gara ai Mondiali Juniores di tuffi ad Adelaide, ha deluso le aspettative chiudendo settimo dal trampolino 3 metri ragazzi A.

Il cosentino, infatti, dopo aver conquistato il quinto punteggio nella qualificazione, si è addirittura migliorato (da 527.25 a 530.70), ma tutto ciò non è bastato per salire sul podio. Vince, infatti, il britannico Jack Laugher con uno score strepitoso (635.45), davanti al cinese Peng Jianfeng ed all’australiano Darcy Taylor. Eliminato nei preliminari, invece, l’altro azzurro Gabriele Auber, ventisettesimo e lontanissimo dall’ultima posizione buona, la dodicesima.
Nell’altra prova di giornata, il trampolino 1 metro ragazze B, non c’erano azzurre impegnate ed il successo è andato alla cinese Liu Hiuxia, che ha terminato la propria gara con 371.05 punti.

Domani sarà la volta del sincro dal trampolino di 3 metri A+B maschile (con Tocci e Auber al via), della piattaforma ragazze B (Flavia Pallotta) e del trampolino 1 metro ragazze A, con Elena Bertocchi e Laura Bilotta chiamate all’impresa.

 

Twitter: @FCaligaris

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version