Seguici su

Pallavolo

Volley, presentazione della seconda giornata della A1 maschile

Pubblicato

il

Nel weekend che sta per iniziare si giocherà la seconda giornata del campionato di serie A1 di volley maschile. Andiamo a vedere in dettaglio le partite in calendario.

 

La Tonno Callipo Vibo Valentia torna a giocare l’anticipo (sabato alle 17.30, diretta su RaiSport1) e spera possa portargli di nuovo fortuna. I calabresi hanno ancora negli occhi la super impresa di settimana scorsa quando sono riusciti a sconfiggere nettamente i super campioni di Trento. Sono pronti al debutto casalingo di fronte al loro caldissimo pubblico e questa volta l’avversario è decisamente più a portata di mano: i giovani di Casa Modena. Sarà una partita molto combattuta perché i romagnoli hanno letteralmente demolito Verona, hanno davvero una grinta inesauribile e sognano davvero in grande.

 

L’Itas Diatec Trentino non scenderà sul parquet perché impegnata a difendere il titolo mondiale in quel di Doha (Qatar) e il match in trasferta con la Sir Safety Perugia verrà recuperato il 7 novembre. Allora le altre tre big cercano di allungare ulteriormente dopo i successi di sette giorni fa. La Bre Banca Lanutti Cuneo ospita la CMC Ravenna: dovrebbe essere un incontro senza storia con i romagnoli che hanno davvero troppi problemi in formazione che non sembrano aver risolto negli ultimi giorni. La Copra Elior Piacenza, ancora senza Simon, cercherà di replicare le buone cose fatte vedere proprio a Ravenna; in casa, dovrà superare l’insidioso ostacolo Altotevere San Giustino che nell’ultima giornata aveva fatto sudare la Lube Banca Marche Macerata. Gli scudettati, invece, sono attesi dall’incontro sulla carta più impegnato: al Palasport Fontescodella arrivano minacciosi i ragazzi di Castellana Grotte. Dopo aver cercato di tenere il ritmo di Cuneo, i pugliesi cercano un’impresa ma i ragazzi di mister Giuliani sembrano al momento una corazzata davvero imbattibile e soprattutto convinta dei propri mezzi.

 

A completare il calendario l’incontro tra la Marmi Lanza Verona e l’Andreoli Latina (è la diretta della domenica su RaiSport1, ore 17.30). I veneti sono troppo incostanti in difesa ma se hanno registrato il fondamentale possono dare filo da torcere al sestetto di Prandi che viene da una bella vittoria e che intende proseguire sulla retta via, conscio di avere delle possibilità immense da poter sfruttare.

 

Di seguito il programma completo.

 

Sabato 13 ottobre:

17.30 (diretta RaiSport1)       Tonno Callipo Vibo Valentia – Casa Modena

Domenica 14 ottobre:

17.30 (diretta RaiSport1)       Marmi Lanza Verona – Andreoli Latina

18.00                                      Bre Banca Lanutti Cuneo – CMC Ravenna

18.00                                      Copra Elior Piacenza – Altotevere San Giustino

18.00                                      Lube Banca Marche Macerata – Castellana Grotte

Mercoledì 7 novembre:        Sir Safety Perugia – Itas Diatec Trentino

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità