Basket
Basket, SerieA1: che colpo Brindisi, Varese ora è sola in testa
Arriva da Sassari la più grande sorpresa della sesta giornata di campionato: la Dinamo è stata sconfitta dalla Enel Brindisi per 78-90 e deve lasciare la vetta della classifica alla Cimberio Varese, che prosegue nel suo cammino perfetto, centrando la sesta vittoria consecutiva in campionato (56-73 in casa della Juve Caserta).
Tornano al successo sia la Sutor Montegranaro contro Venezia sia la Saie Bologna, che ringrazia l’incredibile partita di Ricky Minard, autore di 35 punti e miglior marcatore di giornata. Importanti anche i due punti ottenuti da Cantù e Roma rispettivamente contro Avellino e Cremona.
Nel posticipo terza vittoria consecutiva per la Trenkwalder Reggio Emilia, che sul parquet amico supera la Scavolini Pesaro.
Domani ci sarà l’attesissimo posticipo tra la Montepaschi Siena e l’Emporio Armani Milano, ricordando che su Olimpiazzurra alla fine della partita potrete trovare il reportage completo del big match della sesta giornata.
Questo il riepilogo dei risultati:
CANTU’ – AVELLINO 79-67
BOLOGNA – BIELLA 89-75
VENEZIA – MONTEGRANARO 83-89
CREMONA – ROMA 67-75
CASERTA – VARESE 56-73
REGGIO EMILIA – PESARO 71-59
SIENA – MILANO (lun ore 20.30 RaiSport2)
CLASSIFICA: Varese 12; Sassari 10; Siena*, Cantù, Bologna, Roma 8; Reggio Emilia 6; Milano*, Pesaro, Caserta, Cremona, Montegranaro, Brindisi, Avellino, Venezia 4; Biella2
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da pallacanestrovarese.it