Basket
Basket: Varese batte Sassari ed è sempre più prima
Ottava vittoria consecutiva per la Cimberio Varese, che conquista altri due punti sconfiggendo nel big match dell’ottava giornata la Dinamo Sassari. Una partita davvero bellissima e con un finale palpitante e deciso dai liberi di Green che hanno certificato l’85-84 con cui i lombardi si impongono.
Sardi che vedono allontanare la vetta della classifica e vengono raggiunti al secondo posto dalla Montepaschi Siena e dalla Chebolletta Cantù, che vincono rispettivamente contro la Juve Caserta e la Scavolini Pesaro.
Non finiscono di stupire le neopromosse Reggio Emilia e Brindisi, che si innalzano nelle posizioni playoff: la Trenkwalder centra la quinta vittoria di fila sconfiggendo nel derby la Saie Bologna, mentre i pugliesi volano sulle ali dell’entusiasmo e travolgono Montegranaro.
Sempre più in alto l’Acea Roma, corsara a Venezia; mentre in chiave salvezza fondamentale il successo di Biella in casa di Avellino.
Questo il programma completo con risultati e classifica:
SIENA – CASERTA 86-66
VENEZIA – ROMA 67-75
AVELLINO – BIELLA 74-82
REGGIO EMILIA – BOLOGNA 77-68
PESARO – CANTU’ 66-76
BRINDISI – MONTEGRANARO 97-78
VARESE – SASSARI 85-84
CREMONA – MILANO (domani ore 20.30 La7d e Sportitalia2)
CLASSIFICA: Varese 16, Sassari, Siena, Cantù 12; Roma, Reggio Emilia 10; Brindisi, Bologna 8; Milano, Venezia, Caserta 6; Cremona, Montegranaro, Biella, Avellino, Pesaro 4
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da pallacanestrovarese.it