Sci Alpino

Levi, dopo gara. Moelgg: “Non sciavo così da 4 anni”

Pubblicato

il

Sono molto soddisfatti Manfred Moelgg e Patrick Thaler al termine dello Slalom di Levi in cui hanno ben figurato.

Moelgg: “E’ stata una gran giornata, anche se mi è rimasto un po’ di rammarico per il podio sfumato per soli 12 centesimi. Ho sbagliato qualcosina nella seconda manche, ma alla fine era vitale fare risultato per risalire la corrente anche in questa specialità. A mente fredda considero questo quarto posto ancor più importante rispetto al secondo ottenuto a Soelden, alla vigilia avrei firmato per una posizione del genere. Credo di avere costruito la mia gara nella prima manche, non ho mai sciato cosi bene da quattro anni a questa parte. Adesso mi trovo in seconda posizione nella classifica generale, è una bella soddisfazione e finchè dura me la godo. Ma ciò che più conta è essere tornata protagonista in due specialità“.

Thaler: “Gara perfetta, ho sciato bene senza commettere gravi errori in entrambe le manches, facendo passare sempre lo sci vicino al palo. Negli ultimi allenamenti di Zinal le cose non andavano come volevo, invece la gara è stata tutta un’altra cosa. A Levi ho sempre fatto fatica, non ero mai entrato nei venti, è stato importante cominciare bene. Adesso non vedo l’ora di tornare a casa e coccolare mio figlio Leon, mi manca tantissimo“.

Razzoli: “Mi è mancata continuità d’azione nella prima manche, al pomeriggio le cose sono migliorate ma è logico aspettarsi qualcosa di meglio. Abbiamo un mese da qui al prossimo appuntamento di Val d’Isère per consolidare la condizione”.

 

Vuoi andare a sciare per hobby o per diventare un campione? Clicca sugli Sci Club di seguito: Sci Club Franciacorta e Sci Club Selvino.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Gerwig Loeffelholz.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version