Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Qual. Mondiali 2013: l’Italia cede alla Bielorussia

Pubblicato

il

Terzo incontro per l’Italia nel Gruppo 3, valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2013 in Serbia. Al “Marchetti” di Rovereto le azzurre vengono sconfitte dalla Bielorussia per 30-16.

Primo tempo ben giocato da parte delle azzurre, nonostante i molti errori sotto porta. Lobach apre le marcature del match, al 2′ Niederwieser pareggia. 3-1 della Bielorussia al 7′, un minuto dopo Fanton pareggia. Al 12′ Ganga porta la sua squadra sul 5-5. Grazie anche alle parate della Prunster, le azzurre trovano il vantaggio con il gol di Federspieler. A metà tempo le avversarie si rifanno sotto portandosi sul 6-9. Il primo tempo si chiude sul 9-11 a favore delle ragazze di Mister Brazinski.

Si riprende. E’ devastante l’ingresso in campo delle bielorusse: grazie agli errori delle azzurre e ad un parziale di otto reti, al 37′ il punteggio è sul 9-18. Al 45′ Ganga realizza il rigore del 12-22. Le bielorusse fanno valere tutta la loro potenza fisica in difesa, portandosi a casa la vittoria con il risultato finale di 16-30.

Le due squadre si affronteranno nuovamente domenica, a Mogilev. Fischio d’inizio previsto per le ore 14:00 locali, le 12:00 italiane.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

(foto Leandro Zampieri)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità