Basket

Basket femminile: Top&Flop della decima giornata di campionato

Pubblicato

il

Come ogni lunedì Olimpiazzurra sceglie i migliori e peggiori del turno appena trascorso del campionato di basket femminile. Ecco per voi i Top&Flop della decima giornata:

TOP:

VALERIA BATTISODO: La legge dell’ex colpisce ancora. Il play del Lavezzini Parma realizza sedici punti, suo massimo stagionale, nell’importantissima vittoria delle emiliane contro l’Acqua&Sapone Umbertide, squadra in cui la Battisodo aveva militato nella stagione 2008/2009. Parma otttiene due punti fondamentali e vince il secondo scontro diretto consecutivo dopo quello della settimana scorsa con Taranto; certificando così il terzo posto in classifica.

GIULIA GATTI: Quando una squadra segna 93 punti e ne concede solamente 39 alle avversarie andrebbe premiata tutta, ma una citazione in particolare va proprio a chi ha gestito la regia (ci sono anche 18punti a referto) di un così formidabile attacco. Taranto aveva bisogno di una vittoria importante per scrollarsi tutte le scorie di un inizio non facile di campionato e lo ha fatto nei migliori dei modi, pur giocando in trasferta.

JANTEL LAVENDER: Forse la più forte giocatrice del campionato, sicuramente la più decisiva. Ancora una volta prende sulle sue spalle una Schio martoriata dagli infortuni e trascina nel vero senso della parola le sue compagne al successo. Trenta punti, sei rimbalzi, ventidue di valutazione sono lo specchio della grande partita dell’americana.

 

FLOP:

POZZUOLI: Perdere con Taranto ci può stare, ma non in questo modo. Un tracollo davvero clamoroso, dove non ha funzionato proprio nulla nè in difesa nè in attacco. Ora la situazione in classifica non è delle migliori e bisognerà lottare fino alla fine per raggiungere il traguardo salvezza.

ORVIETO: La Ceprini perde una grande occasione di avvicinarsi alle posizioni di testa. Le umbre non sfruttano una prestazione non brillante di Lucca, che ringrazia e porta a casa due punti importantissimi per la sua classifica.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version