Seguici su

Basket

Basket femminile: Top&Flop della nona giornata di A1

Pubblicato

il

Come ogni lunedi Olimpiazzurra si sofferma sul campionato di basket femminile e traccia un bilancio del weekend nella rubrica Top&Flop

TOP

CHIARA CONSOLINI: Senza Masciadri e Lavander e con Sottana infortunata dopo pochi minuti, Schio centra una vittoria importante, dopo due tempi supplementari, in casa della Trogylos Priolo. Proprio per queste assenze la Famila si affida alla 24enne di Peschiera del Garda, grandissima protagonista con 20 punti e fondamentale negli overtime per tenere avanti le venete e portare a casa due preziosi punti, che permettono alla Famila di rimanere in testa alla classifica.

KATHRIN RESS: Nello scontro salvezza tra il suo Atletico Romagna e il Cus Cagliari, l’altoatesina è la migliore in campo, portando la sua squadra al successo finale. Un’ottima prestazione quella del centro azzurro, che mette a referto 17 punti e 7 rimbalzi, dominando sotto i tabelloni di entrambe le metecampo. Due punti chiave nella corsa a non retrocedere e che allontanano per un po’ le romagnole dalle zone basse della classifica.

FRANCESCA ZARA: L’esperienza al momento giusto e quando conta. Francesca Zara si esalta nelle partite importanti e quella di questo turno in casa di Taranto lo era per la sua Parma. Le emiliane colgono un prezioso successo ed ora sono la terza forza del campionato, mantenendo la scia delle implacabili Schio e Lucca. Una prova solida quella del play azzurro, che segna tredici punti ed è una delle migliori in campo per il Lavezzini.

 

FLOP:

GOLDBET TARANTO: Ennesimo scontro diretto perso dalle campionesse in carica. Purtroppo i tanti cambi estivi, a causa del ridimensionamento economico, rendono ancora difficile la costruzione di un gruppo compatto e solido come in passato. Coach Ricchini dovrà lavorare molto duramente, perchè l’odierno quinto posto in campionato era comunque imprevedibile ad inizio stagione.

CUS CAGLIARI: Serviva una reazione nello scontro salvezza con l’Atletico Romagna ed invece sono arrivati la miseria di 33punti. Davvero un momento non facile per le sarde, che sembrano le principali candidate alla retrocessione.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sportnews.bz

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità