Basket

Basket,Eurolega: Cantù lotta ad Istanbul, ma viene eliminata

Pubblicato

il

Ci ha provato e ha lottato fino all’ultimo minuto, ma la Mapooro Cantù deve dire addio all’Eurolega, perdendo 77-69 l’ultimo match del girone di qualificazione con il Fenerbache di Simone Pianigiani.  Serviva davvero un’impresa in quel di Istanbul, perchè i turchi sono una corazzata costruita per vincere l’Eurolega e che incredibilmente si trovava a dover cercare il passaggio del turno proprio all’ultima partita. Resta il rammarico per le due sconfitte con l’Olimpia Lubiana e quella in volata con il Panathinaikos, che a ripensarci pesano come un macigno sull’addio all’Europa della società lombarda.

Non basta la grandissima prestazione di Manu Markoshvili, miglior marcatore dell’incontro con 20 punti ed autore di alcune triple nell’ultimo quarto che hanno tenuto in vita la Mapooro. Ottima anche la partita di Marco Cusin, che realizza sedici punti, suo massimo stagionale. Purtroppo in casa Fenerbache si risveglia una vecchia conoscenza del basket italiano, quel Bo McCalebb che nelle passate stagioni aveva trascinato Siena allo Scudetto. Il play americano segna 19punti, ma sono Onan e Preldzic i killer degli ultimi dieci minuti.

Questa sera scende in campo la Montepaschi Siena, che rischia di essere l’unica squadra italiana qualificata, visto che anche l’Emporio Armani Milano (impegnata domani ad Atene con l’Olimpiacos) sembra ormai rassegnata al suo destino.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da dailybasket.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version