Seguici su

Biathlon

Biathlon: esulta Svendsen, male gli italiani

Pubblicato

il

Nell’inseguimento maschile di Pokljuka Emil Hegle Svendsen conquista il primo successo stagionale, il numero 29 tra Coppa del mondo, Mondiali e Olimpiadi.

E’ stato decisivo per la vittoria del fuoriclasse norvegese l’ultimo poligono: dopo una gara in parallelo con Martin Fourcade, nell’ultima serie in piedi Svendsen ha commesso un errore, uno in meno del transalpino che si è dovuto accontentare del terzo posto, alle spalle anche di Ondrej Moravec, partito con il pettorale numero 8 e autore di una strepitosa prova sia sugli sci che al poligono con 19/20. Il ceco, classe 1984, regala dunque un’altra gioia al proprio paese dopo il trionfo di ieri di Gabriela Soukalova.

Bene anche i russi con Garanichev quarto e Ustyugov sesto, rispettivamente con due e tre errori. Tra di loro è arrivato lo svedese Fredrik Lindstroem, che conquista un altro piazzamento tra i migliori 5 dopo quello ottenuto a Hochfilzen nel medesimo format di gara. L’unico 20/20 della giornata è stato realizzato da Simon Schempp, giunto in nona posizione. L’atleta di “casa” Jakov Fak, vincitore della sprint di giovedì, ha terminato la prova al 22° posto.

Capitolo Italia. Nessun azzurro è entrato tra i migliori 40: Lukas Hofer, 20° nella sprint, è precipitato in 51esima posizione con sette bersagli mancati (quattro nell’ultima serie). Il migliore è stato Dominik Windisch, 43° con 5 errori. Ancora più indietro Christian De Lorenzi, 54esimo con quattro giri di penalità.

Foto presa da pressbrowser.com

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità