Biathlon

Biathlon: Fak vince in casa a Pokljuka

Pubblicato

il

Jakov Fak fa suo lo sprint di Pokljuka, con le due sessioni al poligono totalmente pulite: 24:41.7 è il tempo finale dello sloveno sulle nevi di casa, otto decimi meglio del norvegese Emil Hegle Svendsen che rimpiange l’errore all’ultimo round di tiro.

Terza piazza per un pulitissimo Martin Fourcade, a 6” dal vincitore, comunque penalizzato da tempi di esecuzione piuttosto lunghi a terra; quarto il sorprendente statunitense Tim Burke, quindi l’altro transalpino Jean-Guillaume Beatrix, il bulgaro Iliev, il russo Ustyugov, il ceco Moravec, l’austriaco Eder e lo svedese Lindstrom a completare la top ten; solo quarantesimo il tedesco Andreas Birnbacher. Tra gli italiani, grande rimpianto per Lukas Hofer, che sbaglia il penultimo bersaglio e perde l’occasione di un piazzamento ancora migliore del ventesimo posto conclusivo. Fuori dai punti gli altri azzurri: il valtellinese Christian De Lorenzi (un solo errore) è poco veloce sugli sci e chiude a 1’48”; Dominik Windisch è a 2’02” con tre errori, Pietro Dutto a 2’50” con due errori. Solo sei su dieci per Christian Martinelli, al debutto stagionale nel massimo circuito, a 3’29” da Fak.

Domani, sempre sull’altopiano sloveno, proseguirà il programma della Coppa del Mondo di biathlon con lo sprint femminile; sabato sarà la volta degli inseguimenti, mentre domenica toccherà alle mass start.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version