Seguici su

Sci di fondo

Bjoergen regina dello sci di fondo

Pubblicato

il

Gli esiti delle gare FIS di Beitostoelen, antipasto della stagione invernale, avevano fatto pensare ad una Therese Johaug in grado di lottare ad armi pari con la sua connazionale Bjoergen.

Tuttavia la prima tappa di Coppa del mondo di Gaellivare e il Nordic Opening di Kuusamo appena concluso non hanno lasciato dubbi: Marit Bjoergen non ha la minima intenzione di cedere lo scettro alla sua connazionale e a 32 anni si dimostra ancora una volta una spanna sopra le rivali. Ad impressionare è stata la facilità con cui ha vinto la 5 km tl con partenza ad intervalli di due giorni fa e la 10 km Gundersen a tecnica classica di ieri; miglior tempo in tutti gli intermedi, distacchi abissali inflitti alle avversarie e classifica generale del mini tour de ski finlandese in tasca.

“Sono molto soddisfatta di questo fine settimana, è andato tutto per il verso giusto. Ieri non sono partita forte ed ero sorpresa che il distacco non fosse diminuito, sono molto felice”.

La tappa finlandese ha confermato l’ottimo stato di forma anche di Kikkan Randall ed in generale di tutta la squadra statunitense: “Se qualcuno mi avesse detto due settimane fa che avrei conquistato un podio ed un quinto posto non gli avrei creduto. Dopo l’infortunio al piede pensavo di aver bisogno di più tempo per affinare la forma. A skating sono andata davvero forte mentre in classico posso migliorare”.

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità