Bob

Bob: Bertazzo torna grande e sfiora il podio a La Plagne

Pubblicato

il

Un quarto posto in genere lascia sempre l’amaro in bocca, ma nel caso di Simone Bertazzo assume una valenza ben diversa: il 30enne di Pieve di Cadore, su una pista esigente ed impegnativa come quella di La Plagne (Francia), dove il pilota può ancora fare la differenza, ha chiuso ai piedi del podio, cogliendo il miglior risultato degli ultimi due anni e, soprattutto, tornando nel gotha di questa disciplina.

L’azzurro era terzo al termine della prima manche, tuttavia nella seconda frazione è stato scavalcato dall’americano Steven Holcomb, perdendo il podio per 18 centesimi. Bertazzo, coadiuvato dal frenatore Francesco Costa, ha pagato una seconda fase di spinta peggiore di ben 5 centesimi rispetto a quella della frazione iniziale (6.04 contro 5.99): la terza piazza, probabilmente, è sfuggita per questo motivo. L’impressione, tuttavia, è che l’equipaggio tricolore abbia finalmente intrapreso la retta via per tornare presto tra i top3. Chissà, magari proprio ai Mondiali di St. Moritz, altra pista tra le più affascinanti e tecniche del mondo.

Il successo odierno è andato meritatamente al canadese Lyndon Rush, per la prima volta davanti a tutti in questa stagione. Il pilota della Foglia d’Acero ha preceduto di 27 centesimi lo svizzero Beat Hefti e di 30 Holcomb. Quest’ultimo guida la classifica generale con 1059 punti ed ha ulteriormente incrementato il proprio vantaggio sul russo Alexandr Zubkov, oggi appena decimo. Bertazzo, invece, occupa  una positiva settima piazza con 792.

Domani si disputerà il bob a 4.

federico.militello@olimpiazzurra.com

Vuoi fare bob? Clicca qui. 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version