Calcio
Calcio femminile, le azzurre presenti a Coverciano
Si avvicina la fine del 2012 e il Commissario Tecnico della Nazionale Antonio Cabrini ha convocato 23 giocatrici per lo stage di Coverciano, per preparare al meglio gli Europei del 2013 e terminare un 2012 ricco di soddisfazioni.
Cabrini, ovviamente, si affida ad un blocco numeroso di giocatrici provenienti dai club che comandano la classifica di serie A: ben 21 giocatrici giungono dai vari Brescia, Torres, Tavagnacco e Verona. Due le giocatrici che militano all’estero: Laura Neboli nel Duisburg e Pamela Conti nello Zorky.
Tra le novità c’è la chiamata di Michela Franco, giovane centrocampista proveniente dal Napoli, dove sta disputando un buon campionato. Ritorna in Nazionale anche Bissoli, che sta disputando un buon campionato con la maglia del Tavagnacco.
L’attacco sicuramente è il reparto con maggiore qualità dove insieme all’esperienza delle varie Panico, Girelli e Gabbiadini troviamo il giovane talento emergente di Barbara Bonansea, che sta disputando un eccellente campionato tra le file del Brescia.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da uefa.com