Slittino
Dominik Fischnaller: “Le slitte dei tedeschi sono più veloci, ma non molliamo”
Dominik Fischnaller, grande talento dello slittino italiano ed erede designato di Armin Zoeggeler, in esclusiva per Olimpiazzurra fa il punto della situazione alla vigilia delle gare di Sigulda, pista da sempre favorevole all’Italia e che potrebbe rappresentare il punto di svolta per la nostra nazionale.
“Per quanto riguarda la mia stagione, al momento sono contento solo per il sesto posto di Koenigssee, però, oggettivamente, era difficile fare più di così. Le slitte dei tedeschi, infatti, sono più veloci delle nostre ed anche in spinta dobbiamo migliorare molto“, ha dichiarato il 19enne altoatesino.
Il vice-campione del mondo juniores, inoltre, afferma che non è il momento di arrendersi: “Questo mai. Stiamo lavorando veramente tanto e provando di tutto per migliorare. Per noi è un grosso problema non avere più la pista di Cesana Pariol per testare i materiali“.
In vista di Sigulda, infine, Fischnaller è fiducioso per un riscatto azzurro: “Dobbiamo avere pazienza. Zoeggeler pensa esattamente le mie stesse cose. In Lettonia abbiamo una bella occasione per riscattarci e magari Armin può salire sul podio“.
federico.militello@olimpiazzurra.com