Moguls

Dual Moguls: Matiz 13mo a Ruka. Kingsbury batte Bilodeau

Pubblicato

il

Buon debutto stagionale per Giacomo Matiz nella prima prova di Coppa del Mondo di dual moguls a Ruka, in Finlandia. L’azzurro è riuscito a qualificarsi per il tabellone ad eliminazione diretta con il 13mo punteggio, prima di venire eliminato agli ottavi dal canadese Marc-Antoine Gagnon. Il portacolori del Bel Paese ha chiuso così in 13ma posizione, avendo palesato importanti miglioramenti sia nei salti che nella velocità pura sugli sci. Insomma, il Matiz ammirato oggi vale i primi 16 con continuità.

Per la vittoria è andata in scena l’attesa finalissima tra i due canadesi Mikael Kingsbury ed Alex Bilodeau, ovvero il detentore della sfera di cristallo ed il campione olimpico in carica al rientro dopo un anno sabbatico. Alla fine ad imporsi è stato Kingsbury al termine di una run conclusiva avvincente. Il podio è stato completato dall’americano Jeremy Cota.

In campo femminile, assente la fuoriclasse americana Hannah Kearney, si è imposta la statunitense Heather McPhie, che ha preceduto la canadese Justine Dufour-Lapointe, favorita della vigilia. Terza a sorpresa la veterana giapponese Aiko Uemura, classe 1979.
Come detto questa mattina, l’azzurra Giorgia Bertoncini è giunta 29ma, mentre Deborah Scanzio ha riportato una brutta botta al ginocchio dopo una caduta.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version