Hockey Prato
Hockey su prato, Serie A1 maschile: le statistiche premiano il Bra
Chiuso il girone di andata, in testa alla Serie A1 di hockey su prato maschile troviamo l’HC Bra. Come vedremo nelle statistiche, i piemontesi per ora stanno dominando il campionato, ma per le squadre che sono alle spalle della capolista, a partire dall’Amiscora, c’è spazio per recuperare.
Miglior attacco
A sorpresa non è il Bra ad avere il miglior attacco del campionato ( piemontesi secondi ad una rete di distacco), ma è l’Amiscora con 34 reti segnate. La squadra meno prolifica della Serie A è la Polisportiva Valverde con soli 10 gol.
Miglior difesa
Bra invece in testa alla classifica della difesa meno battuta con 10 reti subite; segue l’Amiscora con 13. La squadra con la peggior difesa del campionato è l’HCU Catania con 33 reti subite.
Differenza reti
Com’è inevitabile che sia, il Bra è avanti anche nella differenza reti con +23; segue sempre l’Amiscora con due reti di distacco dalla capolista. Peggior differenza reti per il Catania con -19.
Classifica marcatori
Il capocannoniere del campionato è Gabriele Murgia (clicca qui per leggere la sua intervista) dell’Amiscora con 10 reti; i cagliaritani si affidano proprio a lui per tentare di contendere lo scudetto al Bra. Secondi in classifica marcatori a pari merito due giocatori del Bra: Bhana e Green a 8 reti.