Seguici su

Combinata nordica

Lukas Runggaldier: “Restiamo fiduciosi”

Pubblicato

il

In una squadra di combinata nordica che non sta vivendo uno dei momenti più entusiasmanti, Lukas Runggaldier rappresenta una nota positiva, alla luce dei suoi recenti risultati in Continental Cup.

Il finanziere gardenese ha parlato con Olimpiazzurra delle sue ultime performance sulle nevi di Park City, dove-ricordiamo-ha colto un secondo e un quarto posto: “Ho partecipato alla trasferta nordamericana, rinunciando alla tappa austriaca di Coppa del Mondo, perché devo ancora abituarmi bene alle nuove tute da salto: è stata una decisione presa assieme allo staff tecnico, anche perché nel circuito continentale non c’è il salto di qualificazione come in CdM. Mi sento ancora abbastanza instabile in questo fondamentale, ma allo stesso tempo avevo bisogno di non perdere il ritmo gara, per questa ragione sono andato a disputare le prove di Park City”.  Il venticinquenne di Santa Cristina si dice ovviamente soddisfatto dei suoi risultati, “nonostante il vento mi abbia più volte penalizzato dal trampolino, ma soprattutto sugli sci credo di aver fatto bene, portando a casa dei piazzamenti molto importanti che al momento mi collocano in terza posizione nella classifica generale”.

Pensando infine al massimo circuito, Lukas spera anzitutto “che si rimetta presto Alessandro Pittin, davvero troppo sfortunato ultimamente; certo, per la squadra è un momento non bello, ma posso dire che abbiamo lavorato molto bene e dunque credo sia solo questione di tempo prima di poter festeggiare qualche prestazione importante”.

foto di Federico Modica

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità