Seguici su

Nuoto

Nuoto, Magnini: “Sono molto contento per l’argento”

Pubblicato

il

Riportiamo dal sito federnuoto.it le dichiarazioni degli azzurri, freschi vincitori della medaglia d’argento nella staffetta 4×100 sl ai campionati mondiali in vasca corta: “Sapevamo di essere quattro squadre in lotta per il podio – afferma Filippo Magnini – Senza la Francia c’erano più possibilità, ma sapevamo che per essere da podio avremmo dovuto dare il massimo. La vasca corta non è confacente alle nostre caratteristiche e questa medaglia ci dà ulteriori stimoli: è una spinta importante per avvicinarci alla stagione in lunga. La finale è stata di alto livello. Quando ho ricevuto il cambio eravamo al secondo posto. Quando ho raggiunto il russo ho capito che saremmo saliti sul podio. Sono molto contento per l’argento. Personalmente sto vivendo un buon momento. Sono venuto a Istanbul per divertirmi. Senza grandi pressioni e ci sto riuscendo”.

Soddisfatto anche Marco Orsi: “Dopo l’esperienza negativa delle Olimpiadi, siamo tutti ansiosi di far meglio. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e sappiamo di essere competitivi ad altissimo livello. Abbiamo ottenuto il massimo risultato: l’argento dietro gli Stati Uniti. Non abbiamo sbagliato nulla e abbiamo dato tutti il massimo. L’obiettivo ora è far bene ai mondiali di Barcellona”.

Non erano al meglio invece Luca Dotto e Michele Santucci: “Vengo da qualche giorno di febbre e non credevo di poter rendere così- ha affermato il primo– Sono sorpreso, felice e curioso di verificare il mio stato di forma nella gara individuale. Posso far bene e questa staffetta può e deve continuare a crescere. Ci crediamo tutti”. Stesso discorso per Santucci: “Questa mattina ho avuto febbre e mal di gola. Non ho nuotato la mia migliore prestazione, ma mi sono avvicinato. I miei compagni di squadra sono stati fantastici. Siamo molto felici”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità