Pallamano

Pallamano: quinta vittoria per la Futura nella Top League slovena

Pubblicato

il

Quinta vittoria su sei partite disputate per la Futura Roma nella Top League slovena. Le azzurre hanno battuto le padrone di casa dell’ZRK Antrum Sezana con il punteggio finale di 20-31.

Queste le dichiarazioni del tecnico a fine partita: “È stata una partita intensa per almeno 45′, dove ci hanno impegnato molto”, spiega Marco Trespidi, allenatore di Futura. “Abbiamo fatto molta fatica a staccare il Sezana nel punteggio, perché loro, venendo da una serie di sconfitte, hanno giocato questa partita al massimo, almeno finché hanno retto fisicamente”. “Nel secondo tempo ci siamo espressi molto meglio e abbiamo piazzato un parziale di 8-3″

“Per noi è molto importante che abbiano avuto spazio tutte le ragazze. L’assenza di Fanton ci ha permesso anche rotazioni in più tra i terzini. Nel primo tempo Dalla Costa non è andata benissimo, nel secondo tempo molto meglio sia in difesa, che in attacco con un gol molto bello. Un po’ in ombra i pivot– continua Trespidi –, molto bene le ali, che sono tornate a giocare a buoni livelli e che ci hanno portato 13 gol su 31 totali. Il rendimento in particolare delle nostre ali sinistre è stato altissimo: Cristina (Lenardon ndr) è completamente ristabilita dopo l’infortunio e dopo l’operazione del Marzo scorso. Anche Anika (Niederwieser ndr) sta pian piano rientrando in condizione dopo l’infortunio alla caviglia, anche se deve ritrovare al meglio i ritmi di gioco”.

“Finiamo l’anno in maniera molto positiva – conclude il tecnico –, con cinque vittorie su sei partite. Al rientro in campo, a Gennaio, ci aspetta una serie di partite contro le squadre più forti del campionato sloveno, contro le quali servirà una preparazione chiaramente diversa”. È soddisfatto, comunque, l’allenatore di Futura, per un successo netto.

Dopo la pausa natalizia, il team federale tornerà in campo il 19 Gennaio per sfidare l’Adria Transport Logatec.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da figh.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version