Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: Asti sempre al comando, stasera c’è la Supercoppa

Pubblicato

il

Si è disputata nel fine settimana la settima giornata del campionato A1 di calcio a 5, che continua ad essere dominato dall’Asti. I piemontesi, infatti, si impongono per 4-2 sul campo dell’Acqua&Sapone Fiderma e mantengono quattro punti di vantaggio (19 a 15) sul Montesilvano secondo, vincente 7-4 in casa contro la Franco Gomme Venezia. Ok anche la Marca Futsal, che aggancia a quota 14 la Luparense sconfitta in casa per 4-3 dal Kaos Futsal. In coda, invece, è sempre più problematica la situazione della Promomedia Sport Five, ancora a zero punti, ma non se la passano bene neanche Rieti e Verona a tre.

Olimpiazzurra vi propone anche i tre migliori giocatori della giornata appena trascorsa:

Gabriel De Oliveira Lima, Asti: l’asso azzurro, grande protagonista con la maglia della Nazionale ai recenti Mondiali in Thailandia, conferma la sua classe anche nel match di Città Sant’Angelo con una splendida tripletta che vale il successo della compagine piemontese, ancora saldamente in vetta alla classifica.

André Ferreira, Kaos Futsal: suo l’importantissimo gol a sei secondi dal termine che vale i tre punti alla formazione ospite sul campo della Luparense, risultato fondamentale per uscire dalla zona play-out nonostante il punto di penalità.

Vinicius Bacaro, Lazio: tripletta d’autore nel secco 7-1 al Napoli per l’attaccante della Lazio, che si lancia sempre di più in ottica play-off al quinto posto con 13 punti.

Stasera, alle 0re 20.30, andrà in scena in diretta e in esclusiva su RaiSport2 la finale della Supercoppa Italiana fra Asti e Luparense, mentre pochi istanti fa sono stati sorteggiati i gironi main round di qualificazione agli Europei 2014 e gli azzurri sfideranno Ungheria, Finlandia e la vincente del gruppo A.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisionecalcioa5.it