Oltre Cinquecerchi

Rugby: la stagione degli azzurrini inizia col botto

Pubblicato

il

Battere la Francia in un campo da rugby non accade spesso, e quando accade ha sempre un gusto particolare, oggi il dolce sapore della vittoria l’hanno potuto assaporare i ragazzi della selezione U18 guidati da Fabio Rosselli e Daniele Porrino che si sono imposti 13 a 12 sui pari età transalpini.

L’Italia nel primo tempo avrebbe perfino potuto raccoglere più del 10 a zero col quale chiudeva la prima frazione di gioco, nella ripresa arrivava però la risposta francese che riusciva a passare in vantaggio di due lunghezze, ma gli azzurri mostravano un carattere invidiabile riuscendo a reagire e conquistare allo scadere un calcio piazzato da 30 metri che Azzolini indirizzava tra i pali.

Di seguito il tabellino del match:
Marcatori: p.t. 8′ cp. De Santis (3-0), 31′ m. Buonfiglio tr. Azzolini (10-0); s.t. 16′ m. Sel. Fra. (10-5); 35′ m. Sel. Fra. (10-12); 37′ cp. Azzolini (13-12)
Sel. Italiana: Miotto; Caldiroli, Lucchin, Paletta, Agbasse; De Santis, Azzolini; Cornelli, Archetti, Lazzaroni; Chiappini, D’Onofrio; Casini, Ferro, Buonfiglio
entrati: Galardi, Dal Sie, Dallavalle, Zanetti, Antonelli, Boccarossa, De Luca, Cattozzo, Giammarioli, Gabbianelli, Lombardo

foto tratta da pu24.it

danilo.patella@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version