Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Top&Flop dopo le gare di Sochi

Pubblicato

il

Nel fine settimana si sono disputate a Sochi, in Russia, due prove valide per la Coppa del Mondo di salto con gli sci, entrambe dal trampolino piccolo che verrà utilizzato anche in occasione delle Olimpiadi tra poco più di un anno. Andiamo a vedere i Top e i Flop della settimana.

TOP:
Iniziamo dal tedesco Severin Freund, che è sempre più leader della classifica generale con 52 punti di vantaggio sull’austriaco Gregor Schlierenzauer. Nella gara di sabato ha chiuso al secondo posto, mentre domenica si è piazzato quinto dopo che nella  prima serie occupava la decima posizione. Assieme a lui si è rivelata in ottima forma tutta la squadra tedesca: ieri nelle prime 10 posizioni c’erano 5 teutonici, di cui quattro nelle prime sei posizioni. Tra questi continua a saltare bene il giovane Andreas Wellinger, che ha conquistato il primo podio della carriera. Molto positivo anche il fine settimana dell’austriaco Andreas Kofler, che con un terzo ed un primo posto è balzato in quarta posizione nella classifica generale. In fine, Sebastian Colloredo ha conquistato un’ottima nona posizione, arrivando quasi ad eguagliare il miglior risultato in carriera.

FLOP:
È stata una due giorni in chiaroscuro per Schlierenzauer, che dopo la vittoria di sabato non è riuscito a ripetersi domenica. Nella seconda delle due competizione l’austriaco ha chiuso solo in 25esima posizione, senza riuscire, in nessuno dei due salti, a fare la differenza, aumentando così la distanza che lo separa da Freund nella generale.  Si potrebbe fare lo stesso discorso anche per il connazionale Thomas Morgenstern, che con un quinto ed un quindicesimo posto sembra essere stato autore di un passo indietro rispetto alle primissime gare stagionali.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: yahoo.eurosport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità