Seguici su

Pallanuoto

Sandro Campagna: “E’ solo l’inizio”

Pubblicato

il

Dopo la vittoria nel Campionato del Mondo under 19 parla il tecnico del Settebello Sandro Campagna che ha seguito tutta la competizione degli Azzurrini: “Rivolgo i complimenti allo staff e ai giocatori che hanno raggiunto il massimo obiettivo possibile in poche settimane di preparazione. Il gruppo ha cominciato a lavorare ad ottobre con chiarezza nel programma ed intensità e se ha raggiunto un tale livello e in virtù delle qualità pallanotistiche dei singoli giocatori e alla capacità di integrarsi e formare un gruppo solido. La vittoria della nazionale under 18 dà seguito al successo europeo dell’under 19. E’ evidente che stiamo lavorando bene sui giovani. Ma è solo l’inizio. Partirà a breve un programma di sviluppo delle categorie giovanili affinché la fascia d’età compresa tra i 17 e i 19 anni arrivi nei prossimi 2-3 anni al top”.

Si è complimentato con gli Azzurrini anche il presidente della Federazione Italiana Barelli dicendo: “Complimenti ad Amedeo Pomilio che ha plasmato una squadra di ragazzi eccezionali, riuscendo a chiudere un anno che passerà alla storia. Queste prestazioni dimostrano la validità dei programmi impostati e fungono da stimolo per tutti e a tutti i livelli, avendo come obiettivo principale i grandi risultati internazionali di cui il Settebello è l’attore principale, motore di un volano che produce emozioni uniche e risultati che danno lustro alla Squadra Nazionale più titolata dello sport italiano”.

Molto emozionato il tecnico Amedeo Pomilio: “E’ stata una finale durissima,loro hanno cercato di metterla sul piano fisico e noi siamo stati bravi a non disunirci e continuare a fare la nostra pallanuoto. La nostra è stata una crescita graduale in special modo dal punto di vista mentale, cosa che ci ha consentito di saper modulare bene il nostro gioco in base all’avversario. A questo aspetto si è aggiunta un’elasticità tattica che ha contribuito a poter affrontare e battere le più forti nazionali al mondo della categoria. E’ stato un mondiale perfetto e do un 10 e lode a tutti!”

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità