Seguici su

Flash news

Sci alpino, Theolier: “A Val d’Isère mi aspetto una vittoria italiana”

Pubblicato

il

Giornata d’allenamento per i quattro slalomisti che prenderanno parte allo slalom speciale di domani in Val d’Isère, assieme a loro era presente l’allenatore dei gigantisti e degli slalomisti Jacques Theolier, che ha dichiarato:
“Tutti velocissimi – dice Theolier – e tutti in buona forma. Certo, qui abbiamo visto Myhrer, Hirscher e soprattutto Felix Neureuther andare davvero fortissimo. Secondo me, proprio il tedesco è il favorito per lo slalom di domani, ma ci siamo anche noi, in particolare con Deville, Moelgg e Gross, che oggi ha anche battuto Neureuther. Sappiamo che lo slalom non è una scienza esatta, ma la nostra squadra è lì, nelle parti alte della classifica”. 

L’incognita maggiore sarà rappresentata dal vento, che insieme ad un eventuale nevicata potrebbero creare qualche fastidio di troppo: “Al momento nevica moltissimo – conferma Theolier – ma la pista è in ottime condizioni. Ovviamente ci sarà molta neve fresca, ma per i primi 15 le condizioni dovrebbero essere ottimali. Poi, per il gigante di domenica, tornerà il sole e sarà una bellissima gara”.

“Dal week-end mi aspetto una vittoria – conclude il tecnico francese-.Voglio una vittoria italiana a casa mia. Bisogna cercarla e penso che abbiamo tutte le possibilità di farlo. Nel gigante rivedremo alla grande Max Blardone, che si è allenato benissimo al Sestriere, e anche Davide Simoncelli, dal podio in America, ha ricominciato ad andare molto forte. la tracciatura del gigante sarà stretta, 22 metri circa, e in quelle condizioni gli Azzurri hanno un piccolo vantaggio. Lo stesso si può dire per Marcel Hirscher, che forse è il vero favorito per il gigante, ma, ripeto, dall’Italia mi aspetto una vittoria”.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità