Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: La Sgambeda parla norvegese

Pubblicato

il

Petter Northug si è aggiudicato la 23esima edizione della Sgambeda, prima prova di Fis Marathon Cup disputatasi a Livigno. Nei 42 km a skating il norvegese ha battuto allo sprint il finlandese Matti Heikkinen e lo svizzero Toni Livers. Tre azzurri tra i migliori dieci: Cristian Zorzi settimo, Thomas Moriggl ottavo e Fabio Santus nono.

Nella prova femminile successo per la finlandese Liisa Riita Roponen.  Nono e decimo posto per Antonella Confortola e per Stephanie Santer.

Così Northug dopo la gara: “Per me è stata una buona prova, si è trattato della mia prima partecipazione a La Sgambeda di Livigno e ho trovato una condizione di gara perfetta con un ottimo percorso. La mia gara di oggi è un ottimo allenamento per il Tour de Ski. Considero Livigno un ottimo posto dove allenarmi con condizioni di neve e percorsi che mi soddisfano”.

Contento pure Cristian Zorzi: “Non ho passato una buona nottata a causa di un fastidioso mal di pancia, ma oggi sono soddisfatto della mia gara perché ho tenuto il ritmo di Northug e dei migliori. Loro sono i campioni del momento, io quello del passato, va bene così sono soddisfatto della condizione attuale”.

Dichiarazioni prese da ilovelivigno.com

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità