Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: Randall e compagne riscrivono la storia

Pubblicato

il

Dietro lo squadrone norvegese si è messo in mossa in questo inizio di stagione il team statunitense, mai così competitivo nella sua storia; a Quebec City le ragazze americane hanno conquistato la vittoria nella team sprint con Jessica Diggins e Kikkan Randall, trionfatrice quest’ultima anche nella sprint singola.

“E’ stata una grande gara – ha affermato la Randall – non è mai facile avere buone condizioni di pista in città ma a Quebec City hanno fatto un ottimo lavoro e la neve era fantastica. L’atmosfera era incredibile, il fatto che la mia famiglia e i miei genitori fossero qui è stato davvero speciale. Sono molto contenta di aver ottenuto una grande prestazione. Ci sono voluti molti anni di duro lavoro per ottenere questi risultati e adesso vogliamo continuare su questa strada”.

L’allenatore della squadra a stelle e striscie femminile Matt Whitcomb si è detto entusiasta per il week-end appena concluso: “Conteremo i giorni fino al nostro ritorno in Quebec, grazie al comitato organizzatore e alle migliaia di persone che sono scese in strada per sostenerci. Oltre alla Randall ed alla Diggins vorrei sottolineare le prove di Sophie Caldwell, Rebecca Rorabaugh e di Sadie Bjornsen (tutte e tre tra le migliori 30 nella sprint di sabato). Sophie è la sesta americana entrata nelle top 15 in questa stagione dopo Randall, Diggins, Sargent, Stephen e Brooks. Tra una settimana a Canmore faremo ancora meglio”.

Foto presa da usskiteam.com

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità