Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: strepitoso Clara, è 2° nello skiathlon

Pubblicato

il

Canmore, una volta di più, si conferma la città del fondo italiano. Due anni fa l’ultima vittoria in Coppa del Mondo per la squadra azzurra, quest’oggi il ritorno sul podio, che mancava dalle finali di Falun dello scorso marzo. Come allora, è Roland Clara a conquistarlo, con uno strepitoso 2° posto nello skiathlon di 30km.

Il carabiniere di Brunico sfiora soltanto l’impresa, ma paga il suo più grande difetto: la volata. Ad approfittarne è Maurice Manificat, che brucia Rollo proprio sul rettilineo finale.
I due si erano sganciati dal gruppetto di testa a 3km dal traguardo, grazie ad una poderosa progressione dell’azzurro, bravo poi a fare il vuoto sull’ultima salita. Il distacco dal rivale, però, non si è rivelato sufficiente per completare l’opera e il transalpino ha avuto vita facile nello sprint. Importante, comunque, il segnale lanciato da Clara: per il Tour de Ski, c’è anche lui.

Completa il podio il norvegese Sjur Roethe. Ottima performance anche per David Hofer e Giorgio Di Centa, rispettivamente 7° (a 3,3″)  e 11° (a 5,3″).
Di nuovo a punti un buon Mattia Pellegrin, 22° al traguardo. 60° Federico Pellegrino.

Foto: sport.sky.it

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità