Short Track

Short Track,World Cup: Fontana cade nei 1500, azzurre in finale nella staffetta

Pubblicato

il

Quarto appuntamento di Coppa del Mondo a Shanghai per lo short track e non arrivano belle notizie dalla Cina per i colori azzurri. Nonostante la vittoria nella propria batteria dei 500m, Arianna Fontana non può assolutamente essere contenta della sua prestazione giornaliera, perchè nei 1500m è arrivata una caduta in semifinale che ha costretto la valtellinese a dire addio ad una possibile finale.

Purtroppo il momento no dello short track italiano è proseguito anche nelle altre gare, dove il miglior piazzamento è stato il 14esimo poso di Martina Valcepina nei 1000m, ma la 20enne di Sondalo è stata penalizzata nelle batterie dei 500m e molto probabilmente ha già chiuso la sua avventura in terra cinese.

Notizie ancora meno confortanti anche in campo maschile: solo un diciassettesimo posto per Yuri Confortola nei 1500m, un passo indietro rispetto alle belle prestazioni avute dal valtellinese in Canada.
Ci si aspettava un pronto riscatto da parte di Anthony Lobello, ma l’italo-americano ha ancora una volta deluso, chiudendo quarto la sua batteria nei 1000m, stessa posizione del connazionale Daniele Viscardi, venendo entrambi eliminati.

Stessa sorte nella gara più veloce, con il duo Viscardi-Dotti immediatamente eliminato.

Le soddisfazione di giornata arriva dalla staffetta femminile: Arianna Fontana, Martina Valcepina, Cecilia Maffei ed Elena Viviani si sono qualificate in finale giungendo alle spalle del Giappone in semifinale, ma davanti alla corazzata della Corea del Sud.

Finale B, invece, per il quartetto maschile, terzo dietro a Canada e Gran Bretagna.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da corriere.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version