Seguici su

Slittino

Slittino, doppio: doppietta tedesca a Koenigssee, tre azzurri tra i 10

Pubblicato

il

Doppietta tedesca nella prova di Coppa del Mondo di slittino di scena a Koenigssee. Nel doppio le prime due posizioni si sono rivelate le medesime della scorsa settimana a Igls, con Wendl-Arlt che hanno superato di ben 415 millesimi i connazionali Eggert-Benecken.

Terza piazza per i fratelli austriaci Andreas e Wolfgang Linger, staccati quasi un secondo dai vincitori: un dato che la dice lunga sulla supremazia devastante della Germania in termini di materiali.

Buona prestazione complessiva per l’Italia con tre equipaggi tra i primi dieci. Si confermano in quinta piazza i veterani Oberstolz-Gruber; miglior risultato stagionale per Fischnaller-Schwienbacher, noni; decimi i giovani Rieder-Rastner, che hanno pagato l’inesperienza su un tracciato esigente dal punto di vista della guida. Per gli azzurri, tuttavia, il podio resta una chimera in questo avvio di stagione monopolizzato dalla corazzata teutonica.

In classifica generale guidano Wendl-Arlt con 200 punti, seguiti da Eggert-Benecken con 170. Oberstolz-Gruber occupano il quinto posto a quota 110.

Nel pomeriggio il singolo femminile.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità