Seguici su

Slittino

Slittino | Il ruggito del Cannibale: Zoeggeler è secondo a Sigulda!

Pubblicato

il

E’ tornato, proprio sulla pista più amata, proprio dove non ha davvero mai fallito in carriera. Armin Zoeggeler sale nuovamente sul podio, il primo in questa stagione, con uno splendido secondo posto a Sigulda alle spalle dell’eterno rivale Albert Demchenko. Per una volta, quindi, ad imporsi sono stati due super-veterani di questa disciplina: l’azzurro compirà 39 anni il prossimo 4 gennaio, mentre il russo porta sulle spalle già 41 primavere!
Il fuoriclasse di Foiana non giungeva tra i primi tre dall’ultima gara di Paramonovo dello scorso anno, quando si inchinò solo a Felix Loch.

Quest’oggi il Cannibale è tornato a ruggire, mostrando una classe intatta in fase di guida, divincolandosi da artista consumato nell’angusto ed insidioso budello baltico. Alla fine il trionfo è sfuggito per soli 42 millesimi, anche se il risultato odierno costituisce un’iniezione di fiducia colossale per il nostro campionissimo in vista dell’obiettivo finale rappresentato dalle Olimpiadi di Sochi 2014. I tedeschi, infatti, nelle piste dell’Est Europa fanno fatica ed oggi si è avuta la dimostrazione. Felix Loch stava letteralmente dominando la gara, quando alla curva 15 della seconda discesa, con un vantaggio superiore ai 2 decimi, ha commesso un gravissimo errore, sbilanciandosi e sbattendo con violenza contro la parete destra. Il 23enne di Sonneberg è comunque riuscito a salvare la terza piazza, precedendo i connazionale Johannes Ludwig (autore del nuovo record di spinta) ed Andi Langenhan.

Poco brillante la prestazione degli altri azzurri in gara. Dominik Fischnaller (che l’anno scorso qui non aveva gareggiato perché impegnato ai Mondiali juniores) e David Mair hanno concluso rispettivamente in 12ma e 13ma posizione.

In classifica generale guida Loch con 355 punti, seguito da Langenhan con 295. Zoeggeler è sesto con 249.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità