Slitte
Slittino: tripletta tedesca, Zoeggeler è quinto
Nella seconda gara della Coppa del Mondo di slittino, a Koenigssee (Austria), i tedeschi conquistano tutto il podio con i propri assi. Nella seconda manche la pista è stata molto lenta a causa della fitta nevicata arrivata al termine della prima discesa, ma le slitte tedesche si sono dimostrate come sempre superiori rispetto a quelle delle nazioni avversarie.
Il primo posto è andato ad Andi Langhenhan che, con il tempo totale di 1:38.679, ha preceduto di soli 41 millesimi il giovane Felix Loch e l’altro connazionale David Moller. Quarto l’espertissimo russo Albert Demtchenko davanti al “Cannibale” Armin Zoeggeler che con una buona seconda prova ha recuperato una posizione, ma non è riuscito a conquistare il podio che tutti aspettavano.
Ottima seconda manche per il giovane Dominik Fischnaller: con questo sesto posto eguaglia la sua migliore prestazione in carriera. Discreta la prestazione anche per gli altri componenti della squadra azzurra: Mair alla fine è giunto dodicesimo, Rieder sedicesimo e Kevin Fischnaller diciannovesimo.
In classifica generale di Coppa del Mondo comanda Felix Loch con 185 punti, avanti a Langhenan con 160; Zoeggeler è il migliore italiano, sesto con 94 punti.