Speed Skating
Speed skating: i risultati del sabato
Si è svolta nella mattinata italiana a Nagano, in Giappone, la quarta tappa di Coppa del Mondo di Speed Skating. Andiamo a vedere i risultati delle gare odierne.
Nei 500 metri femminili della Divisione B la vittoria è andata alla russa Yuliya Liteykina. Nelle retrovie le due azzurre: Yvonne Daldossi ha chiuso in 12esima posizione, mentre Paola Simionato chiude 16esima. Nella stessa gara della Divisione A la vittoria è andata alla coreana Sang-Hwa Lee, che ha preceduto di 33 centesimi la giapponese Nao Kodaira e di 38 centesimi l’americana Heather Richardson.
Nei 500 metri maschili della Divisione B la vittoria è andata al coreano Kang-Seok Lee. Sedicesimo il nostro Mirko Nenzi. Nella Divisione A, il finlandese Pekka Koskela coglie la sua seconda vittoria stagionale, alle sue spalle si sono piazzati l’olandese Mulder, secondo a 31 centesimi e l’americano Fredricks, terzo a 46 centesimi.
Nei 1000 metri femminili della Divisione B la cinese Wang si porta a casa la vittoria. Yvonne Daldossi chiude in 14esima posizione. Dopo il terzo posto nei 500 metri, l’americana Richardson si porta a casa la vittoria nei 1000 metri della Divisione A, seconda la canadese Nesbitt a 21 centesimi e terza l’olandese Van Beek distante 91 centesimi.
Nei 1000 metri maschili della Divisione B la vittoria è andata all’olandese Michel Mulder. Buone le prestazioni dei due azzurri in gara: Mirko Nenzi ha chiuso la sua gara in sesta posizione, mentre Matteo Anesi ha chiuso in dodicesima posizione la sua gara. Dopo i 500, il finlandese Koskela si aggiudica la vittoria nei 1000 metri della Divisione A, secondo il tedesco Schwarz a soli 17 centesimi e terzo il coreano Lee a 33 centesimi.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da mylifeasausocintern.blogspot.it