Seguici su

Speed Skating

Speed skating: Martina Sablikova ritorna alla vittoria

Pubblicato

il

Si è disputata oggi ad Astana, in Kazakistan, la terza tappa di Coppa del Mondo di speed skating. Queste le gare in programma: 1500 metri maschili Divisione A e B, 5000 metri femminili Divisione A e B e il team pursuit maschile. Andiamo a vedere i risultati.

Nei 1500 metri della Divisione B, la vittoria è andata al canadese Tyler Derraugh, davanti agli olandesi Ket e Krol. Ottimo quarto Mirko Nenzi a nove centesimi dal podio. Chiude in ultima posizione Jan Daldossi. Nell’omonima gara della Divisione A, la vittoria è andata all’americano Shani Davis, che ha preceduto di 33 centesimi il norvegese Bokko e di 41 il polacco Brodka. L’unico italiano in gara, Matteo Anesi, ha terminato la sua gara in ventesima posizione.

Nei 5000 metri femminili della Divisione B, il successo se l’è aggiudicato l’olandese Rixt Meijer; 17esima la nostra Francesca Bettrone. Nella Divisione A ritorna alla vittoria la ceca Martina Sablikova, che ha preceduto di 30 centesimi la tedesca Claudia Pechstein, seconda, e di 63 centesimi la russa Olga Graf, giunta terza.

Nell’ultima gara di giornata, il team pursuit maschile, trionfo per l’Olanda di Bergsma, Verweij e Blokhuijsen, che ha preceduto di 22 centesima la Corea e di oltre 2 secondi la Norvegia. L’Italia composta da Anesi, Nenzi e Stefani conclude la sua gara in ottava posizione a quasi nove secondi dai vincitori.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sportdome.nl

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità