Speed Skating
Speed skating: vittorie per Lee e Davis
Si è svolta nella mattinata italiana (pomeriggio cinese), ad Harbin, in Cina, la quinta tappa di Coppa del Mondo di speed skating. Andiamo a vedere i risultati odierni.
Nei 500 metri femminili della Divisione A la coreana Sang-Hwa Lee centra la quinta vittoria stagionale, precedendo di un solo centesimo la tedesca Jenny Wolf, terza la cinese Jing Yu a 59 centesimi dalla coreana. Nella stessa gara della Divisione B, la vittoria è andata alla cinese Shuai Qi. Buon quinto posto per Yvonne Daldossi, che chiude a soli cinque centesimi dal podio, bene anche Paola Simionato che chiude ottava.
L’olandese Jan Smeekens si è portato a casa la prima vittoria stagionale nei 500 metri maschili della Divisione A, secondo il connazionale Michel Mulder a soli 5 centesimi, terzo il giapponese Joji Kato.
Nei 1000 metri femminili della Divisione A la vittoria è andata alla ceca Karolina Erbanovà, che ha distanziato di 4 centesimi la cinese Hong Zhang. Terza l’olandese Marget Boer. Chiude in 26esima posizione Paola Simionato.
Vittoria un po’ a sorpresa nei 1000 metri maschili della Divisione A: ad imporsi è stato l’americano Shani Davis, che ha preceduto di 2 centesimi l’olandese Otterspeer e di 5 il tedesco Schwarz.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da nimg.sulekha.com