Seguici su

Tennis

Tennis, La Grande Sfida: vincono Maria e Ana, ma tanto spettacolo a Milano

Pubblicato

il

Si è conclusa la seconda edizione della Grande Sfida, esibizione che ha coinvolto quattro delle migliori giocatrici del mondo: le due nostre azzurre Sara Errani e Roberta Vinci hanno sfidato Maria Sharapova e Ana Ivanovic in due singolari e un doppio, tutti e tre della durata di un solo set.

Nel primo singolare sono scese in campo la tarantina e la serba, con quest’ultima che si è imposta al tiebreak al termine di una partita davvero molto bella e divertente. Equilibrio che dura fino all’undicesimo game, quando la Ivanovic strappa il servizio a Roberta, che replica immediatamente il break nel game successivo. Nel tiebreak la serba va avanti 6-3 e dopo aver sprecato due match point chiude per 7-5.

Nell’altro match Maria Sharapova ha sconfitto molto nettamente Sara Errani per 6-2, confermando che su questa superficie molto veloce per Sara ci sia ancora molto da lavorare per sconfiggere le big della classifica mondiale.

Il doppio serve alle azzurre per portare a casa il punto della bandiera e la coppia n°1 al mondo non spreca l’occasione e sconfiggono le avversarie per 6-4, grazie al break conquistato al nono gioco sul servizio dell’Ivanovic.

Una manifestazione che ha riportato il grande tennis a Milano, che da ormai troppi anni non ospita un torneo del circuito Wta e Atp, ricordando che nel capoluogo lombardo ottenne il primo successo della carriera un certo Roger Federer.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da mister-x.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità