Seguici su

Tennis

Tennis: Quinzi e Baldi al via dell’Orange Bowl

Pubblicato

il

Saranno Gianluigi Quinzi e Filippo Baldi i due giovani tennisti su cui l’Italia punterà per ottenere un prezioso successo all’Orange Bowl, uno dei tornei più importanti al mondo a livello Juniores. Si giocherà dal 3 al 9 dicembre sui campi in terra rossa a Plantation, in Florida.

Gli azzurri sono tra i grandi favoriti per la vittoria, soprattutto Quinzi, che è stato accreditato della testa di serie n°1 e che sembra essere in ottima forma, viste le quattro semifinali e la finale raggiunte nei tornei Futures in Sudamerica, disputati dal marchigiano nelle ultime settimane.

Anche Baldi sta vivendo un buonissimo periodo, avendo conquistato la settimana scorsa la Yucatan Cup,  torneo junior di Grade A.

Ottenere un buon risultato sarebbe il coronamento di un 2012 fantastico per entrambi, perchè oltre ad essere stati i trascinatori dell’Italia nella conquista della prima storica Junior Davis Cup, hanno vinto due dei tornei più prestigiosi a livello mondiale, che si disputano proprio nel nostro paese: Bonfiglio (Quinzi) e Avvenire (Baldi).

La giovane Italia cresce e tra qualche anno sarà protagonista anche tra i professionisti.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da officinadeltennis.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità