Arco
Tiro con l’arco: Scarzella confermato presidente della Federazione
Nel grande week-end di elezioni presidenziali per quasi tutte le federazioni sportive italiane, anche il tiro con l’arco ha eletto il suo nuovo numero 1 per il prossimo quadriennio olimpico. Si tratta di Mario Scarzella, che in quel di Montecatini Terme, con il 94 % dei voti e ottenendo un plebiscito di consensi, giunge al suo quarto mandato.
Soddisfazione da parte di tutta la federazione ed in particolare degli atleti con cui Scarzella ha instaurato un ottimo rapporto durante il corso degli anni, aiutato anche dai continui successi registrati durante le edizioni dei Giochi Olimpici; basti pensare al fatto che l’Italia prende medaglie, ininterrottamente, dall’edizione di Atlanta del 1996.
Ovvia la soddisfazione di Scarzella che si proietta verso il futuro, inquadrando l’appuntamento dei Giochi Olimpici giovanili quale prima tappa da non fallire per poter dare continuità e visibilità ad uno sport come il tiro con l’arco che nel Paese è in continua crescita.
Da segnalare, infine, l’ingresso nel nuovo Consiglio della Fitarco di Oscar de Pellegrin, medaglia d’oro e portabandiera italiano alle ultime Paralimpiadi londinesi.
Nella speranza che i prossimi quattro anni siano produttivi come gli ultimi, soprattutto in termini di medaglie, auguriamo al Presidente e tutti i suoi collaboratori un buon lavoro.
Michele Cassano