Rubriche
“Un Pio Sorriso”: ecco cosa chiede Josefa Idem in versione politica
Scoppiettanti fuochi d’artificio di fine anno nel mondo sportivo. Eclatante soprattutto la schiacciante vittoria nelle primarie del PD della grande Josefa Idem, che si è così assicurata un posto in parlamento. Riportiamo di seguito stralci di un’intervista: “Cosa ne pensa dei privilegi della casta politica?“. “Bè! Io personalmente chiederò poco: solo una “canoa blu” e per scorta Antonio Rossi, Beniamino Bonomi e Daniele Molmenti quando occorrerà fare lo slalom nel traffico cittadino“.
Il CIO, appena saputo della candidatura della Idem, ha varato in extremis la legge Idem/2012, con la quale rende incompatibile la partecipazione alle Olimpiadi con il possesso di cariche istituzionali, specificando che non sono vere le voci che farebbero le modifiche per fregare gli italiani. In stralcio hanno aggiunto che non possono più partecipare alle Olimpiadi atleti che hanno il cognome di città e cittadine pugliesi e quelli che chiedono in pubblico di uscire con affascinanti tenniste.
Di grande rilevanza anche la fuga di Cerioni in Russia, dove allenerà la squadra di fioretto. “Mi hanno fatto una proposta interessante ed onesta. Io non “rublo” niente a nessuno“.
Rubrica a cura di Pio Napolitano