Rubriche
Un Pio Sorriso: Ferrari e Slittino, i perché di un feeling mai nato…
E’ stato chiesto al grande Armin Zoeggeler il perché dei suoi scarsi risultati dopo la collaborazione con la Ferrari. “Ero partito abbastanza bene” – ha risposto il fuoriclasse dello slittino – “ma poi la casa di Maranello mi ha imposto queste tre condizioni: montare un alettone sulle spalle, fare il doppio con Felipe Massa e soprattutto votare per Montezemolo alle prossime elezioni“.
Improvvisa irruzione della politica nel mondo dello sport dopo il bel week-end pieno di successi. Il premier Monti si dichiara molto soddisfatto delle vittorie dei nostri sciatori: “Con questi uomini jet“- ha dichiarato -“potremmo evitare di comprare gli F35″. Controcorrente la Fornero: “Non mi parlate di condizioni di forma stabili e ottimali…lo sapete che prediligo la precarietà!“.
A Berlusconi è stato chiesto cosa ne pensava di questa ultima “orgia” di risultati. Egli ha così risposto: “Bene! Ma a me interessano di più i risultati dell’ultima orgia“.
Interessatissimo Alfano: “Il PDL ha molto da imparare da questi risultati positivi, perchè potremmo sentirci contenti anche se siamo in ‘discesa libera’ “.
Si confessa Franco Arese dopo la sua uscita di scena come presidente della Federazione Italiana Atletica Leggera. “Crede di aver fatto del bene all’atletica?“, gli è stato chiesto. “Non posso giudicarmi da solo. Io posso solo dire che sicuramente l’atletica ha fatto del bene a me“.
“E cosa suggerirebbe a chi le succederà sulla poltrona?“, ha ribadito l’intervistatore. “Semplicemente di usare una colla più resistente“.
Rubrica a cura di Pio Napolitano