Tennis
Australian Open: le dichiarazioni di Seppi e Vinci
Di seguito le dichiarazioni di Andrea Seppi e Roberta Vinci dopo le rispettive vittorie sugli uzbeki Denis Istomin e Akgul Amanmuradova.
Seppi: “Contro di lui vado spesso in difficoltà alla risposta. E’ difficile anticipare perchè non si capisce la direzione del suo servizio, infatti nei primi 3 set non ho avuto nemmeno una palla break. L’importante era tenere la battuta e restare aggrappato ad ogni set, aspettando di avere qualche occasione. Anche dopo aver perso il terzo non mi sono demoralizzato perchè mi sentivo bene. Ho sempre creduto nella vittoria, poi nel quinto lui è calato fisicamente. Non riusciva a spingere come nei set precedenti. Ora Cilic. Con lui ho sempre lottato anche se negli ultimi 3 match ho sempre perso. Anche qui il servizio avrà un ruolo fondamentale. Da fondo sarà un altro discorso rispetto ad oggi. Cilic arrota di piu’ rispetto ad Istomin”.
Vinci: “Ho retto il suo servizio ed era la cosa più difficile di questo incontro. Sul mio servizio poi sono stata brava a non concederle nulla: lì ho costruito la mia vittoria. Lei è una giocatrice in grande crescita ed era galvanizzata dagli ultimi successi ma io sto bene e continuo a migliorare”.