Badminton

Badminton: il punto sul campionato italiano a squadre

Pubblicato

il

In attesa dei campionati nazionali assoluti, che si svolgeranno nel prossimo weekend a Milano, prosegue regolarmente il campionato italiano a squadre di badminton, scattato a metà novembre e giunto ora alla sesta giornata (quinta effettiva, a causa del rinvio di un turno).

Nella sfida al vertice di ieri, la capolista BC Milano ha sorprendentemente perso contro la Diesse-Mediterranea Cinisi: i siciliani hanno fatto la differenza nel femminile, con Petya Nedelcheva e Cristina Aicardi capaci di vincere i doppi e il singolare, regalando così il successo alla loro squadra. In quest’occasione, Giovanni Greco ha celebrato le 100 presenze in campionato, una festa non compromessa dalla sconfitta rimediata in singolare contro Rosario Maddaloni.

Negli altri match disputati, vittorie agevoli per Acqui e Lazio, 5-0 rifilati rispettivamente alla Polisportiva Parrino e al Boccardo B.Novi; la Fenice soffre contro il Caldaro, ma alla fine si impone per 3-2.

Adesso il campionato vivrà naturalmente una giornata di riposo, per fare spazio agli Assoluti dove tutti i migliori giocatori azzurri si sfideranno al PalaBadminton di Milano.

foto tratta da badminton-center.com

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version