Basket

Basket Femminile: riposano Schio e Parma, spicca Taranto-Umbertide

Pubblicato

il

Seconda giornata di ritorno per il campionato di basket femminile e turno caratterizzato dal riposo delle due prime della classe, Schio e Parma, e dalla grande occasione che hanno le dirette avversarie di avvicinarsi. Proprio per questo motivo sarà importante la sfida tra la GoldBet Taranto e l’Acqua&Sapone Umbertide: le pugliesi non possono permettersi una sconfitta, perchè in caso di ko potrebbero davvero allontanarsi in maniera decisiva dalle prime quattro; mentre le umbre sono all’ennesimo esame di maturità per dimostrare di poter davvero lottare per la vittoria finale in questo campionato.

Altra squadra che ha una grandissima chance di riagguantare la seconda piazza è Lucca: le toscane ospiteranno una Trogylos Priolo, che comunque sta vivendo un buon momento di forma. Il Gesam è reduce dalla sconfitta in volata con Schio e vorrà immediatamente riprendere il cammino in questo suo meraviglioso campionato.

Purtroppo dopo il ritiro del Club Atletico Romagna le partite sono solo quattro e chiudono il programma due sfide di fondo classifica, che ormai hanno poco significato, visto che quasi sicuramente nessuna delle dieci squadre rimaste in questa stagione subirà l’onta della retrocessione: Chieti e Pozzuoli ospiteranno rispettivamente Cagliari e Orvieto.

 

Questo il programma completo:

LUCCA – PRIOLO

CHIETI -. CAGLIARI

POZZUOLI – ORVIETO

TARANTO – UMBERTIDE

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da febbrea90.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version