Basket

Basket femminile,SerieA1: quarta giornata di ritorno, riflettori sul derby umbro

Pubblicato

il

Quarta giornata del girone di ritorno per il campionato di basket femminile e turno di campionato sicuramente caratterizzato dal derby umbro tra l’Acqua&Sapone Umbertide e la Ceprini Orvieto. Una sfida tra due squadre partite molto bene e che non sono riuscite a mantenere lo stesso passo nel corso di tutta la stagione. Umbertide è al quinto posto e cerca un successo per rimanere agganciata al quartetto di testa, mentre Orvieto è in picchiata verso il basso e una vittoria avrebbe davvero il senso della rinascita sportiva e potrebbe anche salvare l’intera stagione.

Impegno in trasferta per la capolista Schio, che sarà ospite del Cus Chieti. Per le venete un impegno abbastanza tranquillo dopo le due ultime super sfide con Lucca e Parma, nelle quali sono arrivate due vittorie che confermano la forza di uno squadrone pronto alla conquista dello Scudetto.

Al terzo posto ci sono Taranto e Parma ed entrambe saranno protagoniste in casa rispettivamente contro Cagliari e Priolo. Importante soprattutto per le emiliane ripartire dopo la pesante sconfitta subita a Schio la settimana scorsa e che ha fatto perdere al Lavezzini la possibilità di salire in vetta alla classifica.

 

Questo il resoconto completo della quarta giornata di ritorno:

CHIETI – SCHIO

TARANTO – PRIOLO

PARMA – CAGLIARI

UMBERTIDE – ORVIETO

RIPOSANO: LUCCA e POZZUOLI

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tuttolosportdiparma.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version