Seguici su

Basket

Basket femminile,SerieA1: Top&Flop della seconda giornata di ritorno

Pubblicato

il

Come ogni lunedì, Olimpiazzurra sceglie i migliori e i peggiori del turno appena trascorso del campionato di basket femminile.

TOP:

MARIE RUZICKOVA: La slovacca mette a referto 28 punti, miglior prestazione di giornata, ed è la grande protagonista della netta vittoria di Lucca contro Priolo. Le toscane non perdono la ghiotta occasione di riagguantare il secondo posto e di avvicinarsi alla vetta, visto che Schio e Parma riposavano. Il Gesam c’è e ci sarà fino alla fine della stagione.

MARIE MAHONEY: Taranto doveva assolutamente vincere per non perdere il treno delle prime quattro e infatti le pugliesi trovano una comoda ed importante vittoria con Umbertide. Grande protagonista l’americana, che segna 22 punti ed è la top scorer della partita.

ENRICA PAVIA: Torna al successo la Pallacanestro Pozzuoli, che si allontana dai bassifondi della classifica, mettendo in crisi una Ceprini Orvieto che non sa proprio più vincere. Oltre alla solita Morris la squadra campana trova un ottimo contributo anche dall’italiana, che segna tredici punti ed infila tre triple fondamentali per la vittoria.

 

FLOP:

LE SQUADRE UMBRE: Giornata nera per il basket umbro, che vede due sconfitte all’attivo per le proprie squadre. L’Acqua&Sapone Umbertide perde l’ennesimo scontro diretto con una big del campionato e viene ripresa da Taranto al quarto posto, mentre la Ceprini Orvieto, dopo il meraviglioso inizio di stagione, è entrata in un tunnel che l’ha portata ora nei bassifondi della classifica.

4 PARTITE: Doveva essere l’anno della rivoluzione per il basket femminile e purtroppo ci troviamo a dover commentare solo quattro match. Peccato, perchè la nazionale continua a fare bene e un campionato più competitivo poteva avvicinare tanti altri appassionati a questo mondo.

 

foto di fiorenzo sernacchioli (dalla gazzattadilucca.it)

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità