Seguici su

Basket

Basket,SerieA1: Top&Flop della quindicesima giornata

Pubblicato

il

Come ogni martedi appuntamento con la rubrica Top&Flop, nella quale Olimpiazzurra sceglie i migliori e i peggiori dell’ultimo turno appena trascorso della SerieA1 di basket.

TOP:

MANUEL VANNUZZO: Un leader nello spogliatoio, una guida in campo, un capitano lotta fino all’ultima goccia di sudore, un grande tiratore da tre punti. Queste sono tutte le qualità dell’ala della Dinamo Sassari. Uno dei grandi protagonisti con 15 punti segnati nell’incredibile vittoria della squadra sarda con Siena, demolita con oltre 30 punti di scarto. I ragazzi di Meo Sacchetti chiudono al secondo posto il girone di andata e si candidano come possibile vincitrice dell’imminente Coppa Italia.

GIANLUCA BASILE: I grandi campioni si vedono nel momento del bisogno, quando la palla comincia a scottare e il canestro si fa sempre più piccolo. Nella sua Puglia il Baso gioca la miglior partita da quando veste la casacca dell’Olimpia, raggiungendo per la prima volta in campionato la doppia cifra. Quattro triple che scacciano via tutti gli incubi e portano Milano alle Final Eight.

SZYMON SZEWCZYK: Top scorer di giornata con 27 punti e 49 di valutazione e mattatore nella vittoria della sua Venezia in casa della Cimberio Varese (prima sconfitta casalinga per i lombardi). Un successo che non regala la qualificazione alle Final Eight, ma importante per una squadra che a tutte le credenziali per centrare l’obiettivo playoff, come accaduto la scorsa stagione.

 

FLOP:

DAVID MOSS: Prendiamo l’americano come protagonista negativo della debacle senese in casa di Sassari. Per David solo tre punti ed un disastroso 1/6 da tre punti. Un passo falso suo e di tutta la squadra dovuto forse alla stanchezza e ai tanti impegni ravvicinati a causa dell’Eurolega.

RUSSELL ROBINSON: L’Angelico Biella è in caduta libera e il play americano non riesce assolutamente a mettere un freno alla serie di sconfitte dei piemontesi. Un ko che fa davvero male, perchè arrivato contro una diretta concorrente alla salvezza. Con Pesaro in ripresa, ora la retrocessione diventa un incubo.

SAIE BOLOGNA: Quinta sconfitta consecutiva e prime otto della classifica che si allontanano sempre di più. Il meraviglioso inizio di stagione sembra ormai un lontano bellissimo ricordo.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tuttosport.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità