Seguici su

Biathlon

Biathlon: Berger si prende la vittoria nella mass di Ruhpolding

Pubblicato

il

Tora Berger inarrestabile. Vince e allunga in classifica generale. Quando all’ultimo poligono della mass start di Ruhpolding, in Germania, la russa Olga Zaitseva ha mancato un bersaglio, la norvegese non ha sbagliato, cogliendo l’occasione per involarsi verso il successo con 19 sagome coperte su 20.

Ha conquistato la seconda posizione la bielorussa Darya Domracheva che, nonostante la forma fisica non sembri ancora delle migliori e due bersagli mancati, ha compiuto una gara di rimonta, culminata con il sorpasso effettuato ai danni di Zaitseva nell’ultimo giro. La russa, con un solo errore, è salita sul terzo gradino del podio davanti all’ucraina Vita Semerenko e la slovena Teja Gregorin, entrambe autrici di un errore al tiro. Tre bersagli mancati e sesta posizione per la finlandese Kaisa Mäkäräinen, alle cui spalle è arrivata la svizzera Selina Gasparin. Ennesima prova stratosferica per la tedesca Miriam Gössner sugli sci stretti: nonostante 6 errori al poligono Miri ha agguantato l’ottava posizione, precedendo Kuzmina e Pidhrushina. 13esima e 14esima posizione per la tedesca Andrea Henkel e la russa Olga Vilukhina che hanno commesso 3 errori a testa nelle quattro serie di tiro. Non erano impegnate atlete italiane.

In classifica generale, ora, Berger guida con 574 punti, mentre Gössner e Domracheva, le più immediate inseguitrici, sono rispettivamente a 471 e 443.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: zimbio.com

6 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità