Seguici su

Biathlon

Biathlon: Fourcade domina a Ruhpolding!

Pubblicato

il

Martin Fourcade vince la sprint di Ruhpolding e allunga in classifica generale. Il transalpino ha vinto, infatti, la sprint di Ruhpolding, in Germania, valida per la Coppa del mondo toccando quota 504 punti nella generale. Prova ad inseguire il norvegese Emil Hegle Svendsen, secondo a 441, e oggi quarto dopo aver commesso un errore nel secondo poligono, mentre Fourcade non ha commesso errori.

Sono stati perfetti al poligono anche i russi Evgeny Ustyugov e Andrei Makoveev, rispettivamente secondo e terzo nella competizione odierna, mentre ha chiuso in quinta posizione il loro connazionale Dmitry Malyshko. Sesta e settima posizione per i norvegesi Lars Bierkeland e Tarjei Bø, entrambi con un ruolino di marcia perfetto al tiro.

Il migliore degli azzurri è stato Lukas Hofer, che nonostante due errori nella serie di tiro a terra è riuscito a rifarsi nella seconda parte di gara. L’altoatesino ha chiuso in 23esima piazza, conquistando così un pettorale per la mass start di domani, precedendo per 3 decimi di punto il compagno Dominik Windisch(un errore). 34esima posizione per il veterano della squadra Christian De Lorenzi, passato senza errori dai due poligoni. Non è riuscito a raggiungere la zona punti Pietro Dutto, che con 2 bersagli mancati ha chiuso 58esimo.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: afp.com:Christof Stache

22 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità