Seguici su

Biathlon

Biathlon: Karin Oberhofer ottava ad Anterselva!

Pubblicato

il

Ventisette anni e un miglioramento esponenziale nelle ultime stagioni. Karin Oberhofer, oggi, ha conquistato il miglior risultato in carriera nella sprint di Anterselva valida per la Coppa del mondo di biathlon. Un percorso perfetto al poligono al quale l’originaria di Velturno, terza all’uscita dal secondo poligono, ha affiancato un’ottima prova sugli sci stretti che le ha permesso di raggiungere l’ottavo posto sulle nevi italiane.

La gara è stata vinta dalla slovacca Anastasiya Kuzmina, al miglior risultato stagionale dopo che nelle prime tappe di CdM non era stata troppo brillante. Hanno completato il podio la finlandese Kaisa Mäkäräinen (1+0) e la bielorussa Darya Domracheva (1+0) che nonostante non sembrasse al top è riuscita ad ottenere un ottimo risultato date anche le difficoltà di Tora Berger (14esima) e Miriam Gössner (62esima ed esclusa dall’inseguimento). Dietro Domracheva si è piazzata Olena Pidhrushna, che ha preceduto Nadine Horcler, Olga Vilukhina e Marie Dorin Habert.

Oltre la prova di Oberhofer, l’Italia si è distinta anche per la 27esima posizione di Nicole Gontier, 2 errori, e la 29esima di Dorothea Wierer, che ha mancato l’ultimo dei 10 bersagli. Nonostante questo errore e dei problemi fisici l’italiana si sta dimostrando competitiva. Hanno chiuso in zona punti anche Michela Ponza, 38esima al rientro dopo quasi un mese di stop, e Alexia Runggaldier, 40esima, nonostante abbiano mancato un bersaglio a testa.

In classifica generale Berger è sempre in testa, ma Domracheva ha accorciato le distanze riportandosi in seconda posizione a 110 punti di distacco.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: sportnews.bz

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità